Chiara Serafini si diploma nel 2010 nell’ex Accademia di Susanna Beltrami (Dancehaus) a Milano.Nel 2011 lavora come performer per l’artista Tino Seghal a Torino continuando gli studi di classico, contemporaneo e afro-contemporaneo.
Nel 2012 collabora con la Compagnia Cadmium di danza sperimentale a Parigi,scoprendo nuovi generi di danza come la Dancehall (Juste Debout) e approfondendo la contact improvisation e il floor work.Nel 2016 si Laurea alla Statale di Milano in Scienze dei beni culturali con una tesi sul gesto teatrale dai primi anni del 900 al teatro-danza di Pina Bausch.
Nata a Palermo, a 5 anni inizia gli studi di danza classica e moderna e si diploma all’accademia di formazione e spettacolo “M.A.S” di Milano. Tra le esperienze professionali come attrice e ballerina/performer si esibisce al Teatro Alla Scala di Milano per le Stagioni Teatrali 2018/2021 con l’opera ”Manon Lescaut” e “Romeo et Juliette”, per i Musicals “La Piccola Bottega degli Orrori”, “Aladin il musical geniale”, “Elvis the Musical”, “Figliol Prodigo” “L’amore vincerà, “C’era una volta le Favole…”, protagonista nel docureality “Compagni di ballo” su Mtv, per la compagnia Lost Movement in “Relation“, “Eros&Thanatos” e “Daily Mirror”. Ricopre il ruolo di attrice in molte serie TV, docufilm come in “Gioventù sballata” e per spot pubblicitari e videoclip.
Danzatrice, coreografa ed insegnante di Danza del Ventre, Zumba, Baby Dance e Soft Burlesque, è definita “ballerina solare ed eclettica con una forte sensibilità nell’interpretazione”.
Pratica attività sportiva (nuoto, pallavolo, ginnastica correttiva e posturale) fin dalla più tenera età, ma la sua più grande passione è la danza che inizia a studiare a 13 anni, seguendo i primi corsi di Modern Jazz, Danze Caraibiche, Hip Hop.
È con l’idea di perfezionare alcuni movimenti che si avvicina alla Danza Orientale, incontrando Nejma, sua insegnante e principale formatrice.
Zahra Joulal nata a Lamezia Terme si trasferisce a Milano all’età di 19 anni e si specializza presso l’accademia di danza e spettacolo S.p.i.d dance academy dove si diploma nel 2016, continua i suoi studi spaziando anche nel pilates e diplomandosi come personal trainer. Diventa coreografa, insegnante di danza e pilates per diversi progetti a livello nazionale. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come ballerina e performer prendendo parte a diversi spettacoli.
Ballerina per il Giro d’Italia 101.
Entra a far parte del teatro alla Scala dove si esibisce per le opere Manon Lescaut e Adriana Lecouvreur.
Ballerina del corpo di ballo di Leolandia.
Ballerina per la produzione teatrale Shakespeare in rock al teatro lirico di Milano e in tour per la stagione 2024.
Attualmente campionessa italiana in carica 2024 di oriental dance e folk oriental dance.